Home » IRIDOLOGIA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

IRIDOLOGIA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Diventare iridologo

Sicuramente hai già sentito parlare di iridologia. Ti incuriosisce? (prima ottima cosa), ti intriga poter leggere una mappa? Vuoi saperne di più? Che l’occhio sia lo specchio dell’anima è ormai cosa certa, ma poter avere la possibilità di tuffarsi in una vera e propria mappa del tesoro è un’altra storia. ... Continua a leggere »

Coraggioso, l’occhio. Deputato al primo tra i sensi, la vista, è l’unico l’organo all’esterno, non protetto da membrane.

???????????

    Astolfi dott.ssa Angela “Luce e materia colorata sono le due componenti, energetiche e strutturali, che, incontrandosi nella parte anteriore dell’occhio danno origine a quell’affascinante insieme che ci apprestiamo a osservare ed a studiare: l’iride, che nel suo significato più antico identifica tutte le frequenze cromatiche dell’arcobaleno, quindi l’insieme ... Continua a leggere »

Iridologia di Base

Iridologia_di_Base2

  L’iridologia è la lettura della struttura e del colore dell’iride come fonte di informazioni relative all’organismo nella sua totalità. Si tratta dunque di una disciplina olistica che si occupa dei quattro piani dell’uomo: mentale, emozionale, fisico e spirituale. Per fare questo si avvale di mappe realizzate, man mano che questa scienza ... Continua a leggere »

I LIQUIDI DEI CINQUE ORGANI

La trasformazione dei fluidi dà luogo ai diversi liquidi specifici per ogni organo: – Cuore          Þ        sudore Han – Fegato         Þ        lacrime Lei – Polmone     Þ        muco Ti – Milza                        Þ        saliva fluida Xian – Rene           Þ        saliva densa Tuo Sudore Han Secondo l’MTC il sudore si forma dai liquidi ... Continua a leggere »

LE CAUSE DI DISARMONIA

LE CAUSE DI DISARMONIA

Il concetto di disarmonia, o in termini occidentali “di causa della malattia” è come gli strati della cipolla: tolto uno strato se ne mostra un altro, trovata una causa questa ne nasconde una più profonda. Trovare l’origine ultima di una disarmonia è praticamente impossibile, perché probabilmente è un tutt’uno con ... Continua a leggere »