Home » NATUROPATIA

NATUROPATIA

FIORI DI BACH PINE

IMG_3021

PRINCIPIO Pine è collegato alle qualità spirituali del pentimento e del perdono. Nello stato Pine negativo, si tende a persistere tenacemente nella propria colpa. Pine è il rimedio per quelle persone che soffrono di sentimenti di colpa. Può trattarsi di un senso di colpa di origine recente, ma può trattarsi ... Continua a leggere »

COMPITO DEL TERAPEUTA E’…

COMPITO DEL TERAPEUTA E'.....

Ogni educatore, ogni terapeuta,ogni medico, a qualunque scuola appartenga,si trova a fronteggiare casi difficili che le teorie classiche non sanno spiegare. Ci si scontra con un “radicamento”delle persone nella propria storia, spesso una storia segreta, che emerge in certi momenti particolari, momenti di “Folgorazione”mediante la parola o la rappresentazione della ... Continua a leggere »

CORSO DI NATUROPATIA DI BASE ON LINE E PRESSO SEDE DI TORINO A.A. 2014-2015

Tablet Pages Bookcase

PER INFORMAZIONI 331/2819416  mirdad@mirdad.it NATUROPATIA DI BASE 15 WE COSTO € 1500,00 MATERIE: ANATOMOFISIOPATOLOGIA, FLORITERAPIA, FITOGEMMOTERAPIA, SPAGIRIA-ALCHIMIA, NUTRIZIONE, COMUNICAZIONE. DATE: 18-19  ottobre  fiori di bach 08-09 novembre fiori di bach 6-7 dicembre clinica pratica 31 gennaio e 1 febbraio 2015 fitogemmoterapia 28 febbraio e 1 marzo 2015 fitogemmoterapia 7-8 marzo ... Continua a leggere »

FLAVIO_M_BIANCHI--150x150

  Riflessioni sulle vaccinazioni a cura di Bianchi Flavio   La vaccinazione di massa parte dal presupposto che la reazione di ogni bambino, alla somministrazione del vaccino sia uguale per tutti perché nel periodo neonatale l’organismo è tollerante verso gli antigeni con i quali viene in contatto. Peter Medewar, inglese, ... Continua a leggere »

IL LATTE E I SUOI DERIVATI

IL_LATTE_E_SUOI_DERIVATI

Il latte costituisce l’alimento primordiale di tutti i mammiferi, infatti il neonato aumenta il suo peso corporeo solo grazie ai suoi nutrienti; specie se naturale, intero e fresco il neonato riceve un’importante informazione energetica. In generale il latte è composto da sostanze provenienti dal sangue per filtrazione diretta aggiunti di ... Continua a leggere »

DRENAGGIO BIOLOGICO

Fu soprattutto la scuola francese di A. Nebel a usare la tecnica del drenaggio. Nebel fu uno dei primi ad usare la tecnica del drenaggio negli ammalati, prima di passare alla somministrazione del rimedio omeopatico di fondo, perché aveva visto che l’uso del rimedio omeopatico senza drenare poteva dare un ... Continua a leggere »

L’ARTE E LA SCIENZA

Alchimia

L’Alchimia è l’arte e la scienza della trasformazione. E’ una scienza sacra che unisce filosofia e religione, psicologia ed arte, teoria e pratica di laboratorio. L’Alchimia si rivolge al cuore e alla testa, all’intuito e alla ragione, all’immaginazione e all’intelletto. LA GRANDE OPERA, “MAGNUM OPUS”, è il compimento del viaggio ... Continua a leggere »