Home » Corsi Naturopatia

Corsi Naturopatia

NATUROPATIA A MODULI A.A. 2017/2018


Per tutti: BASE EURO 2.200 + IVA

ANATOMIA: 3 WEEK-END
FIORI-FITO-ALCHIMIA: 8 WEEK-END di cui 3 di Fitogemmoterapia, 3 Fiori di Bach, 2 Alchimia
NUTRIZIONE: 2 WEEK-END
COMUNICAZIONE: 2 WEEK-END
 

A scelta dell’allievo, il percorso può continuare in due modi:

OMEOPATIA  20 week-end

Biopsicogenealogia – Biodecodificazione della malattia e Meta-medicina: 10 week end

MTC: 10 WEEK-END

IRIDOLOGIA:  10 week-end

 

 

Per informazioni sui calendari e i costi dei moduli e per iscriversi, telefonare al 331/2819416 (da martedì a venerdì, orario: 15-18) o scrivere a mirdad@mirdad.it
 

NATUROPATIA: IL RUOLO DEL NATUROPATA

Il naturopata • Il Naturopata asseconda la capacità di autoregolazione spontanea dell’organismo (vis medicatrix naturae), rimuovendo gli ostacoli che vi si frappongono. • Il Naturopata non tratta il sintomo, ma ricerca la causa del disagio con una valutazione del terreno e della costituzione. • Il Naturopata utilizza metodi e rimedi ... Continua a leggere »

NUTRIZIONE

LUISA CICCOLINI La nutrizione è la scienza che studia il rapporto tra la dieta (intesa come regime alimentare) e lo stato di salute o malattia.L’esistenza di un legame tra ciò che si mangia e lo stato di salute o lo svilupparsi di alcune malattie è riconosciuta fin dall’antichità. Nel 475 ... Continua a leggere »

FIORI DI BACH

FRANCESCO BRUNO – BIANCHI FLAVIA I fiori di Bach o rimedi floreali di Bach sono una cura alternativa basata sulla floriterapia (“terapia con i fiori”), ideata dal medico gallese Edward Bach. Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale nella cura di una persona, devono essere ... Continua a leggere »

FITOGEMMOTERAPIA

DOTT.SSA ANGELA ASTOLFI E LUISA CICCOLINI E’ un metodo di cura naturale che utilizza le proprietà terapeutiche delle piante e dei germogli, i quali racchiudono in potenza tutta l’energia vitale e i principi attivi necessari per lo sviluppo della pianta stessa, e che sono capaci di apportare un importante contributo ... Continua a leggere »

ANATOMIA FISIOLOGIA PER NATUROPATI

LUISA CICCOLINI L’anatomia (dal greco ανατομή, anatomè = “dissezione”; formato da ανά, anà = “attraverso”, e τέμνω, tèmno = “tagliare”) è la scienza che studia la forma e la struttura degli organismi. Fa parte integrante della biologia. Prima rappresentante dell’anatomia speciale è l’anatomia umana; questa può essere approcciata da diversi ... Continua a leggere »

ALCHIMIA E SPAGIRIA

ANGELA ASTOLFI MARISA PONTESILLI BIANCHI FLAVIA Il termine alchimia deriva dall’arabo al-kimiya o al-khimiya (الكيمياء o الخيمياء), che è probabilmente composto dall’articolo al- e la parola greca khymeia (χυμεία) che significa “fondere”, “colare insieme”, “saldare”, “allegare”, ecc. (da khumatos, “che è stato colato, un lingotto”). Un’altra etimologia collega la parola ... Continua a leggere »