Home » OMEOPATIA

OMEOPATIA

IGNATIA AMARA

cigno nero

IGNATIA AMARA Omeopatia di terzo livello a cura di Flavio Bianchi   Ignatia Amara (l’onore). “Se il tuo occhio ti scandalizza…cavalo.” Chi rompe una promessa si disonora. L’ingiustizia ha tre vie : l’intelletto, la dignità, l’onore, cioè Nux Vomica, Staphisagria e Ignatia. Ignatia ha subito un ingiustizia ed ha perduto ... Continua a leggere »

I PRINCIPI UNIVERSALI DELL’OMEOPATIA CLASSICA

I PRINCIPI UNIVERSALI DELL'OMEOPATIA

I PRINCIPI DELL’OMEOPATIA   1)       LEGGE DI SIMILITUDINE 2)       VIS VITALIS o Forza Vitale 3)       MIASMI 4)       SPERIMENTAZIONE PURA 5)       DILUIZIONI E SUCCUSSIONI 6)       INDIVIDUALIZZAZIONE DEL MALATO 7)       INDIVIDUALIZZAZIONE DEL RIMEDIO 8)       DOSE UNICA     1)LEGGE DI SIMILITUDINE La legge di similitudine è la base fondamentale dell’Omeopatia, è il ... Continua a leggere »

Intervista a Marisa Pontesilli di Alfredo Cosco Marisa Pontesilli è una di quelle persone che vivono una vita coerente. Mi piacciono queste persone. Che si innamorano di qualcosa (Marisa dice che l’omeopatia è il suo più grande amore dopo sua figlia), e dopo le sono fedeli, imperterriti per tutti gli ... Continua a leggere »

La farmacia omeopatica

mirdad DEF_250

Una sorte curiosa ha voluto che la «magnifica» farmacia omeopatica, fondata nel 1862 a Torino da Pietro Arnulfi, rilevata nel 1876 dall’«Instituto Omeopatico», annessa nel 1929 all’ospedale Omeopatico Italiano ed ereditata nel 1985 dal Comune di Torino, fosse riallestita alle soglie del terzo millennio nella nuova sede dell’Archivio Storico della ... Continua a leggere »

OMEOPATIA UNICISTA

OMEOPATIA UNICISTA

L’omeopatia (dal greco ὅμοιος, simile, e πάθος, sofferenza) è metodo terapeutico i cui principi sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann verso la fine del XVIII secolo. Alla base dell’omeopatia è il cosiddetto principio di similitudine del farmaco (similia similibus curantur) enunciato dallo stesso Hahnemann e per il quale ... Continua a leggere »